I malviventi sono fuggiti

Furti in villa: i carabinieri sorprendono banda di ladri e sparano al "palo"

Il complice ferito è stato trasportato all'ospedale di Novara in Rianimazione.

Furti in villa: i carabinieri sorprendono banda di ladri e sparano al "palo"
Pubblicato:

Mentre i suoi colleghi stavano eseguendo un furto in villa, un uomo sulla quarantina che stava facendo da "palo" è stato ferito da alcuni colpi d'arma da fuoco sparati dai carabinieri.

Furti in villa: i carabinieri sorprendono banda di ladri e sparano al "palo"

Come raccontato da Prima Novara, nella notte si è verificata una sparatoria a Castelletto Ticino. La vicenda, nello specifico, ha riguardato una banda di ladri che è stata sorpresa dai carabinieri mentre stava eseguendo un furto in una villa. I militari dell'arma, giunti sul posto, hanno colto in flagrante un uomo sulla quarantina a bordo di una vettura di grossa cilindrata.

Quest'ultimo stava facendo da "palo", mentre gli altri malviventi stavano svaligiando le abitazioni in cui si erano intrufolati. Il "palo", vedendo i carabinieri, è partito a tutta velocità speronando il veicolo dei militari che hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco per fermarne la corsa.

In fuga i complici

L'uomo è poi sceso dalla vettura danneggiata fuggendo a piedi. A causa delle ferite che gli impedivano di muoversi normalmente, il "palo" è stato subito bloccato. Soccorso dal 118 è stato trasportato all'ospedale di Novara in Rianimazione. I complici sarebbero riusciti a fuggire.

Seguici sui nostri canali