Sono di Nichelino

Furti e spaccate, in manette due giovani ladri

I due avevano messo a soqquadro il quadrilatero compreso fra Corso Bramante, via Genova, via Nizza e Corso Maroncelli.

Furti e spaccate, in manette due giovani ladri
Pubblicato:
Aggiornato:

Furti e spaccate: arrestati due ladri italiani molto giovani che avevano messo a soqquadro il quadrilatero compreso fra corso Bramante, via Genova, via Nizza e Corso Maroncelli.

Escalation di reati

Una vera e propria escalation di furti quella avvenuta nell’arco di circa trenta giorni in quel quartiere ai danni di attività commerciali. Dietro almeno 12 colpi, commessi a partire dal 20 giugno 2021, gli agenti del Commissariato Barriera Nizza hanno accertato esserci due giovanissimi cittadini italiani, di 20 e 24 anni, il più giovane dei quali con precedenti per reati inerenti agli stupefacenti. Tramite la comparazione dei dati delle numerose denunce presentate alle Forze dell’Ordine in quel lasso di tempo, gli inquirenti sono risaliti dapprima al ventenne, già noto, e poi al suo complice, come lui residente nel Comune di Nichelino.

Il ventiquattrenne era stato peraltro tratto in arresto in flagranza di reato nella notte dell’8 luglio proprio da personale della Volante dopo il furto del registratore di cassa di una pizzeria: nell’occorso, il suo complice era riuscito a dileguarsi. Il ventiquattrenne, a seguito dell’arresto, era stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Nichelino, con specifico divieto di allontanamento dalla propria abitazione in orario notturno.

Dentro il panificio

Ciononostante, il giovane era stato sorpreso dai poliziotti la notte del 22 luglio 2021 mentre si intrufolava all’interno di una panetteria di via Gorizia, dopo averne forzato la saracinesca. Lui era riuscito a fuggire, ma il complice ventenne non era stato altrettanto abile e pertanto era finito in carcere.

L’attività di indagine condotta dagli investigatori ha portato all’emissione, nei giorni scorsi, di una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di entrambi i giovani, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino. Nelle fasi dell’esecuzione della misura, il ventiquattrenne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di circa 10 centimetri e pertanto denunciato in merito. Sono in corso ulteriori verifiche da parte per accertare se i due possano essersi resi responsabili di altri eventi delittuosi. Nella circostanza, qualora non lo abbiano ancora fatto, si invitano i titolari di attività commerciali della zona che siano stati vittime di analoghi episodi a denunciare i fatti al Commissariato Barriera Nizza.

Sono stati quindi arrestati dalla Polizia questi due giovani ladri italiani autori di furti e spaccate.

Seguici sui nostri canali