Cronaca
Avigliana

Furbetti del Covid a cena al ristorante: locale chiuso e 19 avventori multati

Un caso isolato? Tutt'altro, la cronaca del territorio e non è ricca di casi del genere. Feste di compleanno con tanto di musica e balli di gruppo, aperitivi in un cortile, pizzate.

Furbetti del Covid a cena al ristorante: locale chiuso e 19 avventori multati
Cronaca Torino, 31 Gennaio 2021 ore 10:38

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale per contrastare i reati e verificare il rispetto della normativa anti Covid, i carabinieri hanno sanzionato il titolare di un ristorante e 19 avventori per aver cenato nell’esercizio commerciale in violazione dei divieti imposti per contenere la diffusione della pandemia.

Cena al ristorante in barba al Covid

Ristorante chiuso per violazione norme anti Covid ad Avigliana, nell’hinterland torinese, dove i militari della Compagnia di Rivoli sono intervenuti presso un locale del luogo, in cui era stata segnalata la presenza di alcuni avventori che stavano cenando in violazione della normativa anti Covid. In effetti, all’atto del controllo, all’interno del locale vi erano 19 persone sedute ai tavoli che mangiavano. Si è proceduto quindi a sanzionare amministrativamente proprietario e avventori ed il locale è stato chiuso per 5 giorni.

Un fiorire di casi analoghi

Un caso isolato? Tutt'altro, la cronaca del territorio e non è ricca di casi del genere. Feste di compleanno con tanto di musica e balli di gruppo, aperitivi in un cortile, pizzate. Nonostante la pandemia i furbetti si moltiplicano, così come le sanzioni elevate dalle Forze dell’ordine. Abbiamo raccolto qui i casi "peggiori" del nostro circuito editoriale.