Danneggiata tubazione interrata

Fuga di gas in strada: evacuati tre palazzi e un asilo

E' successo nel pomeriggio di giovedì ad Alpignano. 

Fuga di gas in strada: evacuati tre palazzi e un asilo
Pubblicato:

Attimi di apprensione nel pomeriggio di giovedì per una fuga di gas da una tubazione interrata, che è stata danneggiata durante dei lavori di scavo in un cantiere. E' successo ad Alpignano in via Baracca.

Fuga di gas in strada

I Vigili del fuoco del comando di Torino stanno sono intervenuti nel pomeriggio di giovedì 22 settembre 2022, ad Alpignano, per una fuga di gas da una tubazione interrata. Durante alcuni lavori di scavo in un cantiere la condotta è stata danneggiata. L'allarme è scattato poco dopo le 15 in via Baracca 21.

Evacuati tre palazzi e un asilo

Sul posto le squadre dei pompieri hanno isolato la zona e messo in sicurezza la popolazione e bambini di un vicino asilo. Lo scenario è stato controllato dagli specialisti del nucleo Nbcr con l'impiego di esplosimetri molto sensibili anche alle più piccole percentuali di metano disperso nell'aria. In totale 42 famiglie evacuate da tre palazzi e 40 bambini con le 10 maestre.

WhatsApp Image 2022-09-22 at 19.12.57
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-09-22 at 19.12.58
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-09-22 at 19.28.05
Foto 3 di 3

Emergenza rientrata

Un funzionario dei Vigili del Fuoco ha coordinato l'intervento. Anche il sindaco e la polizia municipale hanno fornito assistenza ai cittadini.

I tecnici della società di distribuzione hanno lavorato tutto il pomeriggio con l'assistenza dei Vigili del Fuoco per riparare la perdita. In serata dopo la riparazione della tubatura, l'emergenza è stata risolta e i cittadini sono potuti rientrare nelle loro abitazioni.

Seguici sui nostri canali