Messi in quarantena

Focolaio al centro estivo dell'ex Villaggio Olimpico di Sestriere: 16 ragazzini positivi

I sedici ragazzi infetti fanno parte di un gruppo di ventiquattro provenienti per lo più da fuori regione.

Focolaio al centro estivo dell'ex Villaggio Olimpico di Sestriere: 16 ragazzini positivi
Cronaca Torino, 21 Luglio 2021 ore 09:54

Focolaio al centro estivo dell'ex Villaggio Olimpico di Sestriere: contagiati 16 ragazzini tra gli 11 e i 15 anni.

Focolaio all'ex Villaggio Olimpico di Sestriere

Un focolaio Covid è stato scoperto ieri, martedì 20 luglio 2021, a Sestriere all'interno del Villaggio Olimpico. Sedici in tutti i ragazzi risultati positivi di età compresa tra gli 11 e i 15 anni. Il tracciamento è stato avviato dall'Asl To3 dopo la segnalazione circa la presenza di alcuni casi sospetti nella struttura. Alcuni ragazzi infatti avevano manifestato malessere. I ragazzi positivi sono per lo più pauci-sintomatici, con febbre bassa, raffreddore, nausea e tosse.

Messi in quarantena

I sedici ragazzi infetti fanno parte di un gruppo di ventiquattro provenienti per lo più da fuori regione: tutti sono stati posti in quarantena. Ci resteranno fino al 28 luglio, o comunque fino a quando non avranno un test negativo. Nessuno tra gli operatori che svolgono assistenza ai giovani è invece risultato positivo.

Gli altri ospiti del centro estivo, un centinaio di ragazzi provenienti da tutta Italia, sono tornati a casa, senza attendere la fine del centro estivo, dopo che l'Asl ha previsto per loro un tampone molecolare risultato poi negativo.