cronaca

Finto perito deruba una coppia di anziani, ma viene immortalato dalle telecamere condominiali

Il ladro è riuscito a sottrarre alle vittime contante, monete in oro e monili, per un valore di circa 140.000 euro

Finto perito deruba una coppia di anziani, ma viene immortalato dalle telecamere condominiali
Pubblicato:

L'11 aprile 2025, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano, gravemente indiziato di aver truffato una coppia di anziani.

Truffati dal finto perito

I fatti risalgono a ottobre quando marito e moglie, dopo aver ricevuto una finta telefonata da parte delle Forze dell’Ordine, vengono raggiunti in casa a Torino dall’indagato che, qualificatosi come perito di un avvocato, riesce a sottrarre alle vittime contante, monete in oro e monili, per un valore di circa 140.000 euro, con la scusa che tali averi sarebbero serviti a risarcire i danni che il loro figlio aveva procura a seguito di un incidente stradale.

Le tempestive investigazioni condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Torino hanno permesso di identificare il responsabile del reato, il quale veniva immortalato dai sistemi di video sorveglianza presenti all’interno del condominio delle vittime nonché in prossimità dello stabile, mentre fuggiva verso la vicina stazione ferroviaria.

Il 9 gennaio, lo stesso soggetto veniva arrestato, in flagranza di reato, da personale della Squadra Mobile, per un truffa analoga sempre a danno di una coppia di anziani.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali