Finti tecnici della Smat in azione ad Orbassano
La tecnica dei finti tecnici dell'acqua, del gas e dell'Enel è molto diffusa in tutta la provincia di Torino
Si alza nuovamente l'attenzione per le truffe nella cintura di Torino. Nei giorni scorsi, ad Orbassano, ignoti hanno provato, qualificandosi come tecnici Smat, ad entrare nelle case di diversi cittadini.
Finti tecnici Smat
Dalla Smat fanno sapere:
"Nel ribadire che l’acqua del rubinetto è buona e controllata e che la qualità di quella erogata da Smat è garantita dalle analisi effettuate presso i laboratori del nostro Centro Qualità Acque, si sottolinea che non è prassi aziendale effettuare controlli a domicilio – spiegano da Smat - Il personale Smat accede ai fabbricati solo per la lettura o la riparazione dei contatori senza avere la necessità di entrare nelle singole abitazioni. È possibile essere avvisati del passaggio del letturista telefonando al Numero Verde 800 010 010 oppure registrandosi sul sito, allo “Sportello online”, nell’area “Lettura del contatore, scegli il preavviso”.
Un modus operandi diffuso
La tecnica dei finti tecnici dell'acqua, del gas e dell'Enel è molto diffusa in tutta la provincia di Torino. Un modus operandi che negli ultimi tempi ha permesso a tanti malviventi di poter ottenere soldi e preziosi soprattutto dai più anziani.