Finisce le macchinette per giocare e impresta il proprio tablet al cliente, titolare sanzionato
In alcun modo si possono usare apparecchi alternativi da quelli regolarmente dichiarati.
La scorsa settimana gli agenti della Pas (Divisione polizia amministrativa) hanno effettuato un servizio di controllo circa l’esatto adempimento delle disposizioni in materia di apparecchi e congegni elettronici da divertimento e intrattenimento.
Il cliente con il tablet
Nel pomeriggio di giovedì, i poliziotti hanno eseguito alcuni accertamenti presso un’attività commerciale nel comune di Druento, nel Torinese. Al momento del controllo erano presenti il titolare e alcuni clienti. Uno di questi era intento a giocare su una piattaforma di giochi online attraverso l’utilizzo di un tablet, imprestatogli dal proprietario del locale. Dalle verifiche effettuate è emerso che nella cronologia dell’apparecchio figuravano unicamente siti di piattaforme di gioco online.
Titolare sanzionato
Alla luce dei fatti, al titolare dell’esercizio commerciale è stato sanzionato. Il tablet è stato sequestrato. D'altra parte la legge sul gioco d'azzardo è chiara: dal 1°gennaio 2020 è possibile giocare solo alle macchinette che hanno al loro interno il lettore della tessera sanitaria. In nessun modo, quindi, è consentito l'utilizzo di apparecchi alternativi.