Fine della fuga d'amore per una minorenne scomparsa da un mese
La minore, priva di documenti, ha dichiarato false generalità, fingendo di essere maggiorenne.
Martedì sera, una donna allerta il 112 della possibile presenza della figlia, di cui aveva denunciato la scomparsa all’inizio del mese, e del suo compagno, in uno stabile in zona Nizza Millefonti.
Con il fidanzato a casa di un amico
Dopo una serie di accertamenti, gli agenti del commissariato Borgo Po scoprono che la coppia è ospite nell’appartamento di un loro amico. Giunti sul posto, gli operatori appurano la presenza della ragazza, minorenne sudamericana, del suo fidanzato maggiorenne e connazionale, e del terzo soggetto.
Chiesto il motivo della loro presenza in quella casa, i due riferiscono di aver raggiunto l’amico per trascorrere la serata in compagnia. In fase di identificazione la minore, priva di documenti, dichiara false generalità, fingendo di essere maggiorenne. Certi di trovarsi proprio davanti alla giovane scomparsa, i poliziotti chiedono ai fidanzati di seguirli in commissariato. Ad attenderli la madre, che riconosce immediatamente la figlia.
Fine della fuga d'amore
La giovane affermerà in seguito di aver fornito false generalità agli agenti di Polizia per sottrarsi al controllo e non rischiare di essere allontanata dal compagno. E' stata denunciata per falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale e riaffidata alle cure della propria famiglia.