Festa improvvisata al Parco della Colletta interrotta dall'arrivo della Polizia
Circa un centinaio di giovani sorpresi a ballare al ritmo della musica ad alto volume diffusa tramite un impianto acustico alimentato da un generatore.

Controlli “Antimovida” del fine settimana a Torino: personale della Polizia di Stato pone fine ad una festa improvvisata al Parco della Colletta.
Controlli "Antimovida"
Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 agosto 2022, personale della Polizia di Stato ha diretto un servizio di controllo del territorio congiunto, predisposto con ordinanza del Questore di Torino, particolarmente rivolto alle aree cittadine interessate dal cosiddetto fenomeno della “Movida”.
Al servizio diretto dal personale del Commissariato Barriera Nizza, ha concorso personale del Commissariato Centro, dell’Unità Cinofila, della Polizia Scientifica, del Reparto Mobile di Torino, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.
135 persone identificate
I controlli hanno interessato principalmente le aree di Santa Giulia, San Salvario, Piazza Vittorio Veneto. Al termine del servizio il bilancio è stato di 135 persone identificate, di cui 27 con precedenti penali, 6 attività commerciali controllate. Un locale di via Baretti è stato sanzionato amministrativamente per la violazione della normativa sull’occupazione della carreggiata con dehors.
Durante l’attività sono stati rinvenuti e sequestrati 12 grammi di hashish e circa 1 gramma di cocaina/crack.
Festa improvvisata al Parco della Colletta
Attorno alle tre di notte il personale è stato inviato al Parco della Colletta, per la segnalazione di una festa con musica ad alto volume in atto. Sul posto, gli operatori hanno constatato la presenza di qualche centinaio di giovani che avevano improvvisato una festa e stavano ballando; la musica veniva diffusa tramite un impianto acustico alimentato da un generatore.
Alla vista delle Forze di Polizia, i partecipanti hanno subito cessato la diffusione della musica ed iniziato a defluire; nel giro di un paio d’ore si sono tutti allontanati, per lo più a piedi.