Autista arrestato

Fermato un tir con 350 chili di hashish diretto verso Torino VIDEO

Lo stupefacente era nascosto in un vano segreto del mezzo pesante.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un tir carico di droga è stato intercettato dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Milano. Come riporta GiornaledeiNavigli.it, l’operazione è iniziata monitorando alcune grandi arterie stradali che attraversano il capoluogo lombardo e i mezzi pesanti che le percorrono.

Il controllo del Tir

L'attenzione degli agenti si è focalizzata su un tir Volvo con targa spagnola che stava percorrendo l’Autostrada A4 in direzione Torino. Il mezzo pesante, appena superato il casello autostradale della Barriera Est di Milano, ha effettuato in modo anomalo una sosta sulla corsia di emergenza e il conducente è rimasto a bordo, come per aspettare qualcuno. Gli agenti, insospettiti dalla strana manovra, hanno deciso di sottoporre a controllo il veicolo.

L'odore di hashish

L'autista ha da subito manifestato tensione e, una volta sceso dal veicolo, dopo aver mostrato ai poliziotti che il rimorchio era privo di merce, ha richiuso il telone in modo frettoloso cercando di distogliere l’attenzione dal mezzo. I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento, hanno deciso di salire sul rimorchio per controllare in modo più accurato. Una volta a bordo hanno sentito un forte odore, tipico dell’hashish, che proveniva dalla paratia in metallo situata nel fondo del rimorchio. Sul posto è intervenuta anche un’unità cinofila che, appena salita sul rimorchio, ha confermato i sospetti dei poliziotti, segnalando la presenza di sostanza stupefacente proprio all’altezza della paratia in metallo che, inoltre, aveva dei bulloni finti: era stata costruita artigianalmente per creare un vano.

Il vano

All’interno della cabina del tir, i poliziotti avevano trovato un piccolo telecomando con quattro pulsanti, del tutto diverso da quelli che aprono solitamente cancelli. Dopo aver praticato un foro nella parete metallica e aver constatato che dietro c’erano delle confezioni di grosse dimensioni di colore nero, il conducente del tir, un cittadino spagnolo di 34 anni, ha deciso di collaborare mostrando ai poliziotti l’apertura del vano “imbosco”. La paratia veniva azionata mediante una calamita posizionata sul pavimento del rimorchio, vicino a un bullone e con una combinazione di tasti sul telecomandino si azionava uno sblocco meccanico.

350 chili di hashish

Dietro la parete metallica era stato costruito un vano artificiale nel quale erano disposte 43 grosse confezioni di colore nero, contenenti complessivamente 350 chili di hashish. A questo punto gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato il cittadino spagnolo per detenzione di ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali