Fermato mentre stava per scappare a bordo di un treno"il ladro di Bardonecchia": colpi in stazione e in diversi locali commerciali
Si tratta di un giovanissimo di età compresa tra i 17 e i 19 anni
Individuato il presunto autore di alcuni furti effettuati nella stazione di Bardonecchia, il giovane - di origine marocchina - stava per lasciare la cittadina a bordo di un treno.
Il ristorante, la pizzeria e i due hotel
Il ragazzo (di un'età compresa tra i 17 e i 19 anni) sarebbe indagato per diversi furti ai danni di alcuni locali commerciali, fra cui un ristorante, una pizzeria e due hotel.
I poliziotti del Commissariato intervenuti e i colleghi della Polizia Scientifica hanno riscontrato sempre lo stesso modus operandi: i locali commerciali presentavano le vetrine sfondate tramite oggetti contundenti; in alcuni casi, dall’interno era stato portato via il registratore di cassa ed altri oggetti, tra cui anche capi d'abbigliamento.
Le ferite sulle mani e gli avambracci
Una volta rintracciato il giovane presentava sulle mani e sugli avambracci ferite compatibili con l’effrazione delle vetrate ed indossava un giubbotto rubato all’interno di uno dei ristoranti colpiti; per sfuggire all’arresto ha opposto una strenua resistenza nei confronti dei poliziotti, ferendone uno.
Il giovane è stato portato al centro di prima accoglienza di Torino in stato di arresto per furto aggravato.