Fermati sullo scooter dalla polizia: a casa avevano 2 kg di cannabinoidi e 3mila euro in contanti
Troavati un chilo e mezzo di hashish e 500 grammi di marijuana, oltre alla somma in contanti di quasi 3.000 euro
Nel pomeriggio di ieri, durante un servizio antidroga della Polizia di Stato, i “Falchi” della Squadra Mobile fermavano due giovani italiani, che viaggiavano a bordo di uno scooter, sospettati di effettuare consegne di droga.
Trovati con hashish e marijuana
Durante i controlli il passeggero veniva trovato con hashish e marijuana nonché di alcune mazzette di banconote, delle quali non forniva spiegazioni circa la provenienza.
Entrambi i ragazzi, il cui atteggiamento sembrava preoccupato e reticente, venivano condotti in Questura per gli ulteriori approfondimenti investigativi che consentivano di individuare i luoghi delle rispettive abitazioni, che i due si ostinavano a non comunicare.
La perquisizione nelle case
Le perquisizioni domiciliari consentivano di rinvenire, in una delle due abitazioni, un chilo e mezzo di hashish e 500 grammi di marijuana, oltre alla somma in contanti di quasi 3.000 euro.
Alla luce di tali riscontri, il conducente dello scooter veniva deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria, in concorso con il passeggero, che veniva invece tratto in arresto per la detenzione delle sostanze stupefacenti rinvenute tanto sulla sua persona quanto presso la sua abitazione.