Fassino, vicenda profumo: 500 euro per evitare il processo per furto
L'avvocato: "Per togliere altro stress"
La vicenda del profumo sottratto da Piero Fassino al Duty Free del Terminal 1 dell'aeroporto di Fiumicino potrebbe concludersi oggi.
La decisione del GIP
Il gip di Civitavecchia deciderà se accettare o meno la proposta dell'avvocato del deputato Pd di estinguere il reato di tentato furto con una riparazione pecuniaria di 500 euro. Lo scrive La Repubblica.
L'istanza del legale Fulvio Gianaria è stata presentata dopo la visione del video che riprende Fassino dentro il Duty Free.
"Davanti a un video che è molto equivoco, dove sembra che siamo davanti a una dimenticanza — dice a Repubblica l'avvocato Gianaria — abbiamo intrapreso questa strada per non affrontare un processo e la sua portata mediatica".
"Estinguere il reato di tentato furto con una riparazione pecuniaria è un istituto previsto dal codice e per noi non è una ammissione di colpa: tra l'affrontare nuovamente una manfrina con i giornalisti per un profumo, questa ci pare la cosa migliore, è una scelta dettata anche dalla volontà di togliere ulteriore stress al mio assistito che ha già scontato in anticipo", dice l'avvocato Nicola Gianaria che assiste l'esponente del Pd.