TORINO SUD

Evade dall'ospedale per andare a trovare la fidanzata a Nichelino: arrestato un 42enne

È successo lunedì

Evade dall'ospedale per andare a trovare la fidanzata a Nichelino: arrestato un 42enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, lunedì 17 luglio 2023, al mattino, un detenuto ricoverato per problemi di salute all'ospedale Sant'Orsola di Bologna, è scappato all'improvviso.

L'uomo, secondo quanto emerso, era in cura dopo il suo arresto avvenuto lo scorso 28 marzo 2023.

La fuga

La fuga è durata appena qualche ora. Grazie al lavoro certosino dei carabinieri (e grazie anche all'aiuto dei colleghi bolognesi che hanno indicato la città satellite di Torino, come una meta quasi certa) è stato nuovamente arrestato non nella città capoluogo dell'Emilia Romagna, bensì a Nichelino. I militari appena hanno scoperto che non era più nel nosocomio hanno pensato subito che potesse aver raggiunto l'abitazione dell'ex compagna, una romena di 34 anni.

Il motivo dell'arresto

Il 42enne era finito dietro le sbarre con l'accusa di incendio doloso. Quest'ultimo, avvenuto la notte del 13 novembre 2022, al camping Lungomare di Albenga, ha rischiato di uccidere ben 30 persone. Il suo complice che era con lui quella notte fredda d'autunno è stato arrestato la mattina del 29 giugno scorso a Pinerolo, città alle porte delle Alpi.

Resistenza a pubblico ufficiale

Il detenuto, una volta che si è visto arrivare sotto casa i militari, ha cercato di sviare alle loro domande, fornendo anche false generalità prima e poi ha tentato la fuga in strada e tra i caseggiati.

Una volta raggiunto dai carabinieri, ha opposto resistenza creando delle lievi lesioni ad un militare. Al termine della sua azione è stato arrestato e trasferito in carcere.

Seguici sui nostri canali