Evade dai domiciliari e si mette a girare la città con una bici rubata: arrestato
Al momento del fermo l’uomo ha cercato di fornire diverse giustificazioni alla sua presenza sul luogo, rivelatesi tutte senza fondamento.

Di: Ottavio Currà
Nella giornata di ieri, un uomo è stato notato dai poliziotti del Commissariato Dora Vanchiglia attraversare a bordo di una bici a noleggio del Comune l’area di Porta Palazzo. Gli agenti si sono subito accorti che il 37enne ha iniziato ad accelerare sensibilmente la pedalata alla vista della pattuglia di Polizia, imboccando contromano il lato nord della piazza per eludere un eventuale controllo.
Il fermo
Gli operatori riuscivano a fermare il soggetto in via Cottolengo, scoprendo trattarsi di un cittadino italiano sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’uomo cercava di fornire diverse giustificazioni alla sua presenza sul luogo, rivelatesi tutte senza fondamento.
L'arresto
E’ stato arrestato per evasione e, inoltre, denunciato per ricettazione, in quanto la bicicletta sulla quale stava viaggiando è risultata essere stata manomessa dagli stalli della stazione Porta Nuova, con segnalazione di allarme giunta alla centrale operativa della società.