Operazione dei Carabinieri

Estorsione, rissa e droga: arrestate quattro persone

Pubblicato:
Aggiornato:

Estorsione, detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e rissa: nell’àmbito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale, i Carabinieri hanno arrestato quattro persone. Chiuso anche un ristorante per inosservanza delle norme anti Covid.

Estorsione per droga

A Leinì è finito in manette un 38enne che estorceva denaro ad un suo amico per comprarsi la droga. L’uomo, tossicodipendente, ha in più occasioni preteso dietro minacce piccole somme di denaro che poi utilizzava per acquistare dosi di stupefacente. La vittima, dopo l’ennesima richiesta estorsiva, si è rivolta ai Carabinieri che hanno bloccato l’estorsore durante la consegna dei soldi. A Venaria Reale i militari della locale Compagnia, in collaborazione con il Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Volpiano, hanno rinvenuto nell’appartamento di un 23enne 68 grammi di sostanza tra marijuana e hashish e una serra per ambienti casalinghi contenente tre piantine di "maria". Nell’àmbito della stessa operazione è stato denunciato un 44enne per il possesso di 13 grammi di hashish.

Rissa in caffetteria

A Torino, nel corso di specifico servizio a largo raggio effettuato dalla Compagnia Torino Oltre Dora nell’area Nord della città, le "gazzelle" dell’Arma sono intervenute nei pressi di una caffetteria che si trova nel quartiere Aurora dove hanno bloccato due cittadini albanesi che stavano dando vita ad una violenta rissa utilizzando per picchiarsi anche una staffa in ferro. In Piazza Rebaudengo è stato chiuso per cinque giorni un ristorante e il proprietario sanzionato amministrativamente in quanto i clienti consumavano seduti nei locali interni. Un altro esercizio pubblico, in via Ceresole, è stato sanzionato per la mancata esposizione dei prezzi degli alimenti in vendita. Infine sono stati segnalati alla Prefettura di Torino quali assuntori di stupefacenti due ragazzi trovati in possesso di alcune briciole di marijuana. Oltre a questi provvedimenti "minori" sono comunque state arrestate quattro persone per estorsione, rissa e droga.

Seguici sui nostri canali