Torino

Esplosione in palazzina: muore bimbo di quattro anni, grave la madre

E' successo intorno alle 9 in strada Bramafame.

Pubblicato:
Aggiornato:

Esplosione in una palazzina di due piani in strada Bramafame: l'intervento dei Vigili del Fuoco.

LEGGI ANCHE: Palazzina crollata a Torino, morto bimbo di 4 anni: le foto e i video dei soccorsi

AGGIORNAMENTO DELLE 12.30: Si aggrava il bilancio dell'esplosione avvenuta nella mattina in una palazzina di Strada Bramafame, alla periferia di Torino. E' stato infatti trovato privo di vita un bambino di 4 anni disperso dopo il crollo. Tre invece le persone estratte vive dalle macerie, tra le quali una donna di 34 anni, madre del piccolo trasportata al Cto di Torino in gravi condizioni. Sono scattati anche gli accertamenti sulle cause del crollo. 

AGGIORNAMENTO DELLE 11: Intervento in corso dalle 8:50 a Torino, Strada del Bramafame, per il crollo parziale di un'abitazione di due piani per un’esplosione dovuta probabilmente ad una fuga di gas. Estratta dopo un’ora di lavoro una donna in vita, individuato un uomo in vita sotto le macerie, complesse le operazioni per il recupero. In corso la ricerca da parte delle squadre USAR (Urban Search and Rescue) di un minore disperso. Soccorse due persone subito dopo il crollo, affidate alle cure dei sanitari sul posto.

Esplosione in una palazzina di due piani

I vigili del fuoco del comando di Torino stanno intervenendo in strada Bramafame per lo scoppio di una casa, avvenuto intorno alle 9 di oggi, martedì 24 agosto 2021. Dalle prime informazioni giunte dalle squadre coordinate dal funzionario di servizio si stanno cercando 2 persone che occupano l'abitazione.

Squadre usar (urban search and rescue) e cinofili sono al lavoro. Contemporaneamente il nucleo nbcr controlla possibili fughe di gas.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco anche i soccorritori e la polizia. Ancora ignote le cause che hanno portato al cedimento dell’edificio. Da una prima ricostruzione, sarebbe crollato in seguito a uno scoppio. 

IMG-20210824-WA0012
Foto 1 di 3
IMG-20210824-WA0013
Foto 2 di 3
Scene palazzina
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali