NEL CANASEVE

Esplosione alla Providus di Volpiano: quattro operai ustionati

Nelle prossime ore la Procura di Torino aprirà un'inchiesta per capire e fare chiarezza su quanto successo

Esplosione alla Providus di Volpiano: quattro operai ustionati
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente sul lavoro nella giornata di ieri, mercoledì 11 gennaio 2023, a Volpiano, nel Torinese. Quattro operai (due di una ditta esterna di Milano di 31 e 32 anni e gli altri due sono interni) sono rimasti ustionati dal gpl, dopo un'esplosione avvenuta alla Providus di corso Piemonte, all'interno di un'area deposito di prodotti energetici. L'azienda si occupa di stoccaggio e movimentazione di gas e petrolio liquefatto.

Ricovero in ospedale

Due dei quattro che hanno riportato ustioni più leggere sono stati trasportati all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Mentre gli altri due più gravi (con ustioni sul 10 e sul 25% del corpo) sono stati trasportati in elicottero, in codice rosso, presso il reparto grandi ustionati del Cto. Sono attualmente intubati e in prognosi riservata.

L'allarme

L'allarme è scattato poco dopo le 14. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino, i carabinieri della compagnia di Chivasso e gli ispettori dello Spresal, Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, dell'Azienda sanitaria To4 per gli accertamenti sulla dinamica dell'accaduto.

Nelle prossime ore la Procura di Torino aprirà un'inchiesta per capire e fare chiarezza su quanto successo.

Copia di TO OPERATIVO QUADRATO (25)
Foto 1 di 3
Copia di TO OPERATIVO QUADRATO (26)
Foto 2 di 3
Copia di TO OPERATIVO QUADRATO (23)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali