CHIVASSO

Esplode una bara nel cimitero: chiuso al pubblico

E' quando accaduto sabato 18 giugno 2022.

Esplode una bara nel cimitero: chiuso al pubblico
Pubblicato:
Aggiornato:

Esplode una bara nel cimitero e il camposanto viene chiuso al pubblico. E' quando accaduto sabato 18 giugno 2022 a Verolengo.

Esplode una bara nel cimitero

Come riporta Prima Chivasso, nella giornata di sabato, nel campo santo di Verolengo è accaduto che una bara, all'interno del suo loculo, è esplosa. Una questione che ha immediatamente messo in allarme la Polizia locale che è intervenuta per chiudere il cimitero e consentire le operazioni agli addetti.

Chiuso al pubblico

Così, il sindaco Luigi Borasio ha emesso un'ordinanza nella quale spiega:

Osservato che nella giornata di sabato 18 giugno 2022 il Servizio Polizia Locale ha segnalato che la lapide di chiusura di un loculo, situato nel IV ampliamento, presenta segni di assorbimento di liquidi provenienti dall’interno del medesimo;

Ritenuto di dover tutelare l’igiene e la sanità pubblica dei cittadini che intendono recarsi presso il IV ampliamento del suddetto cimitero;

Visti i vigenti Regolamenti Comunali di Igiene e di Polizia Mortuaria nonché le norme previste dal TULPS;

Vista la L. 142/90 e successive modifiche ed integrazioni in combinato con lo Statuto Comunale;

ordina la chiusura al pubblico del cimitero del capoluogo 4° ampliamento dal giorno di sabato 18 giugno 2022 e fino a data da destinarsi.

Il Responsabile dei Servizi Cimiteriali è incaricato del rispetto della presente ordinanza e dell’idonea informazione alla cittadinanza mediante affissione di avviso da posizionarsi all’esterno del cimitero.

Seguici sui nostri canali