Trovata priva di vita l'escursionista 31enne dispersa sul Monte Nivolet
La giovane era residente a Torino.
AGGIORNAMENTO DELLE 18.45: La salma dell'escursionista dispersa nella zona del Colle del Nivolet è stata ritrovata poco dopo le 18 sotto la Punta della Gran Vaudala Nord (3272 m) da cui è presumibilmente precipitata. Il corpo è stato individuato dall'elicottero della Guardia di Finanza con a bordo personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Sono in corso le operazioni di recupero da parte dell'elicottero dei Vigili del Fuoco. Si tratta di una donna di 31 anni, Ecaterina Danila, romena, residente a Torino nel quartiere Aurora.
Ricerche in corso per un'escursionista dispersa sul Colle del Nivolet: in campo i tecnici del Soccorso Alpino.
Escursionista dispersa sul Colle del Nivolet
Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è stato attivato questo pomeriggio, martedì 7 giugno 2022, dai Carabinieri di Locana (To) per un'escursionista 31enne dispersa nella zona del Colle del Nivolet dove è stata individuata la sua automobile che potrebbe essere parcheggiata lì da domenica.
Al momento sono state individuate due aree prioritarie di ricerca. La prima è in fase di verifica da parte delle squadre a terra mentre il Servizio Regionale di Elisoccorso sta effettuando il trasporto in quota di un'altra squadra che perlustrerà una seconda zona.
Stanno operando anche un'unità cinofila da ricerca in superficie e un'unità cinofila da ricerca molecolare, entrambe del Soccorso Alpino.
A dare l'allarme è stata la madre in quanto avrebbe dovuto rientrare nella giornata di ieri.
(Foto di copertina: immagine di archivio)