Cronaca
Colpito da un malore

Esce per cercare castagne e non rientra a casa: trovato morto il giorno dopo

E' successo sulle montagne di Giaveno: la vittima aveva 88 anni.

Esce per cercare castagne e non rientra a casa: trovato morto il giorno dopo
Cronaca Torino, 26 Ottobre 2022 ore 15:41

Esce per cercare castagne e non rientra a casa: 88enne trovato morto. E' successo a Giaveno, l'anziano è stato stroncato da un malore.

Esce per cercare castagne e non rientra a casa: trovato morto

I familiari ne avevano denunciato la scomparsa nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 25 ottobre 2022, dopo non averlo visto rientrare a casa. Stamattina poi il tragico ritrovamento. Il corpo senza vita dell'uomo, 88 anni, è stato rinvenuto nella zona di Monterossino, frazione di Giaveno, a ridosso del fiume Sangone.

Si sono concluse in mattinata le ricerche iniziate ieri pomeriggio per un 88enne disperso nel territorio di Giaveno (To) e ritrovato deceduto. L'uomo era uscito di casa intorno alle 15 per andare a cercare castagne, ma non vi ha fatto ritorno.

Le ricerche

Il pensionato era uscito di casa intorno alle 15 per andare a cercare castagne, ma non vi ha fatto ritorno. La chiamata di emergenza è stata lanciata intorno alle 18. Le ricerche sono proseguite nella notte fino all'1 di notte e sono riprese all'alba questa mattina, finché non è avvenuto il ritrovamento al fondo di un avvallamento in cui l'uomo era caduto, forse a causa di un malore. Sono intervenuti il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

L'uomo, come già detto, aveva 88 anni e risiedeva a Giaveno.

Seguici sui nostri canali