Entra in un appartamento di Nichelino per rubare oggetti preziosi ma viene pizzicato dalle telecamere: arrestato
E' accusato di furto
Pochi giorni fa, un uomo di 43 anni ha tentato di rubare alcuni oggetti di valore all'interno di un alloggio di Nichelino dove risiedono una coppia di anziani.
L'arresto e la sequenza dei fatti
Per questa ragione, è stato arrestato con l'accusa di furto dai carabinieri della compagnia di Nichelino. Il ladro ha fatto irruzione nei momenti in cui la casa era vuota. Peccato che alcune mosse sbagliate hanno fatto scattare l'allarme presente all'interno dello stabile installato dai proprietari per evitare furti di ogni genere.
Lo strumento tecnologico appena si è accorto dell'ombra ha mandato, grazie ad un particolare sistema, subito una notifica alla coppia e questo ha permesso di chiamare e quindi avvisare in maniera tempestiva l'Arma dei carabinieri.
Dopodiché le pattuglie si sono messe al lavoro e, nel giro di pochi minuti, sono giunte sul posto e hanno bloccato l'uomo. Una volta identificato e fermato, dagli accertamenti di rito, è saltato all'occhio un particolare: nei giorni scorsi aveva rubato anche dei soldi all'interno di un bar nel vicino comune di Vinovo. La somma di denaro è stata recuperata prima che andasse persa e riconsegnata ai baristi.
Furti in appartamenti, un problema sempre attuale
Quanto accaduto alla coppia non è un caso isolato. In tutta la provincia resta alta l'attenzione sui topi d'appartamento che colpiscono particolmente le case della fascia di popolazione più debole, come gli anziani, proprio perchè sono quelli più indifesi. Al problema dei furti poi si aggiunge anche quello delle truffe che, nella cintura sud di Torino, è una vera emergenza.