Ennesimo caso di “truffa dello specchietto”, arrestato un 19enne a Trofarello
L'uomo, per attirare l'attenzione delle vittime, le chiamava all'improvviso spiegando che c'era un rumore di carrozzeria
I Carabinieri di Trofarello hanno individuato e identificato un diciannovenne che, nel giro di pochi giorni, aveva messo a segno, in due episodi differenti, la già nota “truffa dello specchietto”.
Il ladruncolo aveva colpito nei comuni di Trofarello e Moncalieri (TO), mettendo in atto sempre il solito “schema truffaldino”.
La sequenza dei fatti
L'uomo, per attirare l'attenzione delle vittime, le chiamava all'improvviso spiegando che c'era un rumore di carrozzeria (causato dal lancio di un oggetto) che le induceva poi a fermarsi, convinte di aver colpito qualcosa o qualcuno.
A quel punto il malvivente entra in scena e raggira il malcapitato inducendolo a credere di avergli urtato e danneggiato lo specchietto dell’auto e, pertanto, a farsi risarcire con denaro contante o, se necessario, perfino accompagnandolo allo sportello bancomat per prelevare.
In entrambe le occasioni, la scrupolosa descrizione dell’uomo e dell’auto guidata da parte delle vittime ai militari, ha permesso di indirizzare le indagini che, analizzando le telecamere ai varchi di ingresso del Comune, hanno identificato il truffatore.
Successivamente, quest’ultimo è stato rintracciato e sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri proprio a bordo dell’auto, pronto a mettere a segno un altro “colpo”.
La denuncia
Le indagini hanno quindi permesso ai militari di denunciare il soggetto per “truffa”, mentre il veicolo utilizzato è stato sequestrato. Ora, le indagini dovranno accertare se l’uomo sia stato responsabile di altri episodi simili.
Io penso che la gente deve farsi furba nel 2024, a me e successo prima del 2000 , gli ho solo risposto di non rompermi le scatole con questi giochetti, la tv,aveva già segnalato questi episodi di truffa, basta solo dirgli : ok.chiamiamo i vigili.e loro vanno via subito.