TORINO

Ennesimo attacco omofobo contro Christian Floris

Il fatto è accaduto in via Po, nel centro città

Ennesimo attacco omofobo contro Christian Floris
Pubblicato:
Aggiornato:

Due sera fa, a Torino, dopo il concerto di Marco Mengoni il conduttore e coordinatore artistico di Ligyes Christian Floris è stato aggredito e insultato nei bagni di un locale di Via Po, nel cuore del centro città.

La sequenza dei fatti

Christian, come detto, dopo il concerto si è spostato verso il centro dove abita per incontrare la madre e  un'amica e terminare così la serata. Alla fine della cena con le due si è recato nelle toilette del ristorante e qui è stato aggredito verbalmente dalle due ragazze.

Sulle pagine social, in una storia ha detto:

"Avendo bevuto tanta acqua sono andato al bagno del locale. Chi era dentro però non stava facendo pipì ma selfie così ho chiesto alle persone dentro il bagno di fare in fretta. All'interno c'erano due ragazze e appena sono uscite, mi hanno spintonato e iniziato a insultarmi. Dopodiché mi hanno dato pacche e le ho minacciate di denunciarle ma loro hanno continuato a inveire nei miei confronti. Infine mi hanno detto: "Ricc***ne di me**a"."

"Questa manifestazione di omofobia - spiegano sulla pagina Facebook "Festival della Cultura di Alassio" -  è solo l’ennesima prova che nonostante tutte le energie e le parole profuse perché le nuove generazioni crescano con i giusti valori e il senso del rispetto verso le persone a volte tutto sembri gettato al vento. Fortunatamente ci si augura sia stato un gesto rappresentativo di una sempre più isolata minoranza di creature ignoranti. Nel ringraziare la Polizia intervenuta sull’accaduto ora l’intera organizzazione di Ligyes Alassio Genova Cultura Fest 2023, di cui Christian è il conduttore ad Alassio, si schiera solidale con lui e con tutti coloro che stanno ancora portando i segni di questa ignoranza latente."

Seguici sui nostri canali