TORINO SUD

Eccesso di velocità e troppi incidenti: a Candiolo arrivano i telelaser

Chi spingerà il piede sull'accelleratore più del dovuto, riceverà la sanzione amministrativa e gli verranno sottratti i punti dalla patente

Eccesso di velocità e troppi incidenti: a Candiolo arrivano i telelaser
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Candiolo ha deciso di mettere mano al portafoglio per cercare di ridurre gli incidenti stradali sul territorio, soprattutto dopo gli ultimi casi di persone investite dalle automobili.

Nell'ultimo periodo, al comando della Polizia Locale, sono arrivate troppe segnalazioni per eccessi di velocità da parte di chi guida le auto che spesso considerano le strade delle città come piste da Formula 1 e che quindi rischiano di mettere in pericolo la vita di tante persone che vivono (in questo caso) il piccolo comune alle porte di Torino.

Arrivano i telelaser

Per questa ragione, nei prossimi mesi verranno installati i telelaser. Una tecnologia che permetterà di pizzicare chi supera i limiti di velocità consentiti dalla legge e, in particolare, quelli fissati nelle strade dove verranno posizionate le telecamere. Quest'ultime garantiranno più sicurezza per chi vorrà utilizzare anche le due ruote per muoversi in maniera "sostenibile", rispettosa dell'ambiente.

Da quanto emerso, la Polizia Locale effettuerà dei controlli sui due lati principali di ingresso del Comune (via Torino e via Pinerolo) attraverso la strumentazione elettronica mobile. Dunque, chi spingerà il piede sull'accelleratore più del dovuto, riceverà la sanzione amministrativa e gli verranno sottratti i punti dalla patente. In futuro, il calo degli incidenti, avrà ripercussioni positive anche sulle casse dello Stato dal punto di vista sanitario.

Seguici sui nostri canali