Corso Potenza e via Pietro Cossa

Eccesso di velocità e sosta selvaggia, sono 304 le sanzioni elevate nel fine settimana

La velocità massima rilevata è stata di 136 chilometri orari.

Eccesso di velocità e sosta selvaggia, sono 304 le sanzioni elevate nel fine settimana
Pubblicato:

Scende la velocità su via Pietro Cossa e Corso Potenza ma non il numero dei comportamenti pericolosi per la sicurezza stradale.

Controlli sulla velocità

Continuano i servizi di sicurezza stradale della Polizia Municipale mirati al contrasto dei comportamenti pericolosi degli automobilisti.

Nella giornata di domenica gli agenti del Reparto Radiomobile hanno accertato 185 violazioni per eccesso di velocità, 76 in corso Potenza e 109 in via Pietro Cossa. Le velocità massime rilevate scendono rispetto alla settimana scorsa, con un picco di 136 km/h in corso Potenza e 112 km/h su via Pietro Cossa, ma la media registrata rimane attestata intorno ai 90 km/h.

Senza cinture e l'utilizzo del cellulare alla guida

Tra gli altri comportamenti non virtuosi durante la guida e quindi pericolosi per la sicurezza stradale, la violazione per ‘omesso utilizzo delle cinture di sicurezza’ mantiene il primato negativo facendo registrare 51 sanzioni su un totale di 94, seguita da 15 sanzioni per ‘utilizzo del cellulare durante la guida’ e da 4 per ‘passaggio con semaforo rosso’.

Trasporto abusivo rifiuti

Sempre nell’ambito dei controlli di sicurezza stradale, in viale Puglia angolo Lungo Stura Lazio, gli agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata hanno individuato un trasporto abusivo di rifiuti edili.

Secondo quanto accertato da una verifica effettuata presso la pesa di AMIAT, i rifiuti, derivanti da un'attività di ristrutturazione edilizia, erano trasportati su un autocarro IVECO 35 che superava i limiti di massa consentiti dal veicolo di oltre il 70%.

Il conducente, oltre a essere stato sanzionato per la mancanza del formulario previsto dalla norma e per il sovraccarico del veicolo, per un totale di 3.630 euro, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata. Il veicolo utilizzato per il trasporto è stato posto sotto sequestro.

119 multe per divieto di sosta

Sempre domenica, a seguito di numerose segnalazioni pervenute dai cittadini relative a episodi diffusi di sosta selvaggia e di altri comportamenti di trasgressione alle norme di circolazione, gli agenti del Comando Territoriale V - Borgo Vittoria – Madonna di Campagna – Lucento – Vallette, hanno rilevato e sanzionato 119 violazioni al Codice della Strada, in prevalenza divieti di sosta.

Seguici sui nostri canali