santa rita

E' morto Pino, storico barbiere del sindaco di Torino e di un intero quartiere

L'uomo, 68 anni, si è sentito male nella notte tra mercoledì e giovedì ed è morto all’ospedale di Cirié dov'era ricoverato da 4 giorni

E' morto Pino, storico barbiere del sindaco di Torino e di un intero quartiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Da quasi 50 anni tagliava i capelli in via Barletta 119, tra i suoi clienti anche il sindaco Lo Russo che lì ci andava da bambino e ha continuato, perché si sa, ci sono abitudini che non si possono proprio cambiare.

Morto Pino, parrucchiere storico di Santa Rita

Farà strano al quartiere di Santa Rita non vedere più Antonio Pignatiello, per tutti Pino. L'uomo, 68 anni, si è sentito male nella notte tra mercoledì e giovedì ed è morto all’ospedale di Cirié dov'era ricoverato da 4 giorni per un malessere. Lascia la moglie Irene e due figli, Andrea e Dario.

Tra le parole commosse dei suoi clienti che lo ricordano come persona di grande umanità e simpatia, sottolineando il rapporto di amicizia che in molti avevano creato negli anni, ci sono proprio quelle del sindaco che su Facebook scrive:

Ero un bambino quando sono entrato per la prima volta nel negozio di Pino, in via Barletta a Santa Rita, il quartiere in cui sono nato e vivo tutt'ora.
Da allora, per quasi quarant'anni, lui è stato una presenza costante nel mio percorso di vita, e il suo negozio un luogo di confidenze, conversazioni, rapporti sinceri.
La scomparsa di Pino lascia un vuoto nella comunità: a tutte le persone che oggi affrontano questo vuoto, e in particolare alla sua famiglia, vanno le mie sincere condoglianze.
Grazie per tutti questi anni di preziosa amicizia, Pino

 

 

 

Seguici sui nostri canali