TORINO OVEST

E' morto l'87enne investito sulle strisce pedonali in via Lanza a Grugliasco

Il conducente rischia ora l'accusa di omicidio stradale

E' morto l'87enne investito sulle strisce pedonali in via Lanza a Grugliasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, giovedì 20 aprile 2023, si è spento Filippo Mesisca, 87enne residente a Grugliasco, investito sulle strisce pedonali sabato 15 aprile in via Lanza. Da quel giorno era ricoverato al vicino ospedale di Rivoli per via dei gravi traumi riportati nell'urto.

Il fatto

Nella giornata di sabato 15 aprile 2023, l'uomo stava attraversando la strada per tornare a casa quando, ad un certo punto, un automobilista di 77 anni, che stava andando in direzione del Comune, lo ha investito. L'urto lo ha fatto cadere facendogli sbattere la testa prima contro il muso del veicolo e poi con il suolo. Con il decesso, ora si complica la posizione per il conducente che rischia l'accusa di omicidio stradale.

In quel tratto già in passato si erano verificati casi come questi, proprio a causa delle distrazioni dei conducenti delle auto.

L'intervento dei soccorsi

Sabato scorso, sul posto sono interventi i sanitari del 118 e i vigili urbani che hanno sanzionato il conducente dell’auto per la mancata precedenza sulle strisce pedonali oltre ad aver effettuato i rilievi che hanno accertato che era nei limiti di velocità previsti in quel tratto di strada.

Seguici sui nostri canali