E' morto il musicista Alan Brunetta: suonò mentre lo operavano al cervello
Il funerale sarà celebrato martedì 25 luglio alle 10
E' morto ieri, venerdì 21 luglio 2023 il noto musicista Alan Brunetta. Aveva 37 anni e viveva a San Mauro Torinese.
Morto Alan Brunetta
Alan Brunetta è morto nel pomeriggio di venerdì 21 luglio. Una notizia che ha sconvolto l’intero territorio. Alan era un volto mlto noto nella sfera musicale.
Un musicista, ma soprattutto artista poliedrico, polistrumentista, il cui nome è indissolubilmente legato alla storia de Lastanzadigreta, fondata insieme a Umberto Poli, Flavio Rubatto, Jacopo Tomatis e Leonardo Laviano e che nel 2017 – tra i tanti riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni – aveva anche ricevuto la “Targa Tenco” nella sezione «Opera Prima».
Passione per la musica e l'insegnamento
Era un giovane artista che si è sin da giovane dedicato alla musica e all’insegnamento. Facendo avvicinare alla musica decine di ragazzi, grazie all’entusiasmo e alla carica positiva che era in grado di trasmettere con la sua voglia di fare musica.
Il coraggio di Alan
Nel 2019 gli era stato diagnosticato un tumore esteso al lobo temporale e insulare destro.
Alan si era sottoposto ad un delicato intervento chirurgico da sveglio, con la sua chitarra tra le mani. Un intervento particolarmente delicato che era stato eseguito dall’equipe di neurochirurgia universitaria dell'ospedale Molinette.Per questo, durante l’operazione, Alan Brunetta strimpellando era riuscito anche a far cantare lo staff di specialisti. Un coraggio che Alan ha dimostrato sin dalla prima diagnosi e che non l’ha mai fermato. Anzi ha affrontato la malattia con coraggio e determinazione.
Il funerale
Il funerale sarà celebrato martedì 25 luglio alle 10 presso la chiesa parrocchiale di San Benedetto a San Mauro Torinese.