piazza carlo felice

Durante il controllo minaccia i poliziotti con una siringa: arrestato

Oltre ad essere arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, l'uomo è stato denunciato per false attestazioni e sanzionato per possesso di sostanze stupefacenti.

Durante il controllo minaccia i poliziotti con una siringa: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono circa le 12 nei giardini pubblici di piazza Carlo Felice quando gli agenti del commissariato Centro, impegnati in un servizio di pattugliamento, notano un soggetto che, alla loro vista, cambia improvvisamente direzione, dileguandosi verso la stazione Porta Nuova.

 

In tasca: due ovuli e una siringa

Sospettando che l’uomo, cittadino italiano di 50 anni, voglia sottrarsi ai controlli, i poliziotti lo raggiungono e gli chiedono di esibire un documento. Questi riferisce di esserne sprovvisto, declinando a voce i propri dati. La sua insofferenza appare evidente sin da subito: ripete senza sosta di non avere nulla da nascondere. Invitato alla calma, il cinquantenne decide di sua iniziativa di vuotare le proprie tasche come gesto dimostrativo. Tra gli effetti personali emergono 2 ovuli di sostanza stupefacente ed una siringa.

La siringa contro i poliziotti

I poliziotti tentano nuovamente di riportarlo alla tranquillità ma l'uomo, con uno scatto fulmineo, si impadronisce degli ovuli con la siringa e inizia a correre. La fuga dura solo pochi metri ma, una volta fermato, inizia una violenta colluttazione con gli operatori, colpendoli. Come se non bastasse, inizia a brandire la siringa che aveva in mano minacciando i poliziotti.
Dopo averlo immobilizzato ed avergli impedito di deglutire la droga in suo possesso, vengono rinvenuti nella tasca della giacca i documenti dell’uomo, potendo così appurarne la reale identità.

L'arresto

L'uomo, con numerosi precedenti di Polizia e un provvedimento di libertà vigilata in atto, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, denunciato per false attestazioni e sanzionato per possesso di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali