Due donne intossicate dal monossido di carbonio in un appartamento ad Orbassano
Sul posto i Vigili del Fuoco e il 118
Nella giornata di domenica, 26 marzo 2023, intorno alle 22, due donne di 43 e 68 anni residenti ad Orbassano, comune della prima cintura sud, sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante.
Salvate dal figlio
Fortunatamente, le due donne sono state salvate dal figlio 68enne che si era recato nell'abitazione della madre per stare con loro qualche ora. Quando si è accorto che nessuno rispondeva al citofono si è subito allarmato e ha preso le chiavi che aveva con sé in tasca e ha aperto il portone.
Dopo qualche minuto è salito su per le scale, ha aperto la porta e lì ha trovati in pericolo di vita. Senza perdere altro tempo ha chiamato immediatamente l'ambulanza. Infine, per riuscire ad evitare che saltasse l'appartamento e le condizioni delle due si aggravassero, ha aperto subito la finestre dell'abitazione. Una mossa che ha quindi permesso di evitare il peggio anche per gli altri inquilini dello stabile.
Le due donne ora si trovano in ospedale all'interno della camera iperbarica (probabilmente al San Luigi), per riuscire a respirare aria pulita e riprendere le normali condizioni di salute. Sul posto sono intervenuti anche i pompieri.