Canavese

Due bambini portati al Regina Margherita in elisoccorso

Tanto spavento per un piccolo di un anno e mezzo e una alunna di una scuola elementare.

Due bambini portati al Regina Margherita in elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Due bambini portati in elisoccorso al Regina Margherita. Gli episodi, come racconta Prima Il Canavese, sono accaduti a Busano e a Favria. 

Due bambini portati in elisoccorso al Regina Margherita

Nell'arco di due giorni altrettanti bambini canavesani sono stati portati all'ospedale Regina Margherita di Torino dopo aver accusato malori. E' accaduto oggi, venerdì 4 giugno 2021, in quel di Busano, mentre l'altro episodio, invece, si è verificato nel pomeriggio di ieri, giovedì 3, in quel di Favria. In entrambi i casi è stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza.

Ragazzina si è sentita a male a scuola

Erano circa le 12 di oggi quando è arrivata la richiesta di soccorso dalla scuola elementare di Busano. A sentirsi male è stata una giovane alunna. Immediatamente si è portata sul posto l'ambulanza della Croce Bianca del Canavese, quindi è atterrato al campo sportivo cittadino anche l'elisoccorso. Dopo le prime cure del caso (la bimba si è ripresa ed al momento del trasferimento era cosciente), è stata quindi portata al velivolo del 118 che si è occupata di portarla al Regina Margherita di Torino per ulteriori controlli.

Piccolo favriese colto da convulsioni

Invece, l'altro episodio si è registrato giovedì pomeriggio, in una casa di Favria. Anche in questo caso, oltre al personale a terra del 118, è stata richiesta l'eliambulanza, che è atterrata nel campo da calcio di parco Boanudo. Il piccolo, di appena un anno e mezzo, sarebbe stato preso dalle convulsioni. Anche in questo caso, è stato disposto il trasporto nel nosocomio torinese, per accertamenti ulteriori sulle cause del malore.

Seguici sui nostri canali