Due alpinisti salgono sulla cascata del ghiacciaio e rimangono bloccati: recuperati dell'Elisoccorso
Intorno alle 17, è giunta un'altra chiamata di emergenza dalla cima del Rocciamelone, comune di Mompantero (To) per un parapendio precipitato in fase di decollo.
Intorno alle 16.15 di ieri, domenica 13 febbraio 2022, due alpinisti hanno chiamato dalla cima della cascata di ghiaccio denominata Cascatone del Boucher, comune di Sauze di Cesana, dichiarando di essere bloccati e non in grado di scendere a valle.
L'intervento dell'Elisoccorso
Sul posto è stato inviato il Servizio Regionale di Elisoccorso il cui tecnico del Soccorso Alpino a bordo è stato verricellato sulla cascata e ha proceduto con il recupero dei due malcapitati che sono stati riaccompagnati a valle illesi.
Il secondo intervento
Intorno alle 17, è giunta un'altra chiamata di emergenza dalla cima del Rocciamelone, comune di Mompantero (To) per un parapendio precipitato in fase di decollo. Data l'ora tarda e le condizioni meteo incerte, sono state mobilitate le squadre a terra di 4 stazioni, ma l'eliambulanza del Servizio Regionale di Elisoccorso è riuscita a raggiungere il luogo dell'incidente e a recuperare l'infortunato (lieve) e i due compagni rientrando in base appena in tempo prima dell'arrivo del buio.
L'escursionista disperso nel comune di Paesana è stato ritrovato nella zona di Pra d'Mill, comune di Bagnolo Piemonte, da abitanti della zona.