Due aerei turistici precipitati tra Torinese e Canavese: 4 i feriti
I due aerei erano partiti dagli aeroporti turistici di Pianezza e da quello di Busano
Nella giornata di ieri, domenica 17 dicembre 2023, un uomo di 38 anni, rimasto gravemente ferito dopo che l'aereo ultraleggero che pilotava è precipitato in via Bonino a San Gillio finendo la propria corsa contro un palo.
Il trasporto in ospedale
Dopo lo schianto al suolo, è stato subito soccorso dal personale sanitario e poi è stato trasportato d'urgenza, in Elisoccorso, all'ospedale Cto di Torino. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Alpignano.
E' rimasta ferita anche una ragazza di 22 anni, residente a Torino che era a bordo del mezzo con il 38enne. Dalle notizie emerse, ha riportato gravi traumi e ha una prognosi di tre mesi.
La coincidenza
Il fidanzato delle 22enne, un 30enne di Torino, proprio negli stessi momenti dello schianto, è rimasto ferito in un altro incidente analogo, a Sant'Antonio di Favria, nel Canavese. Per fortuna in questo episodio non ci sono stati feriti gravi, grazie all'atterraggio di fortuna avvenuto in un'area verde e all'abilità del pilota 42enne. In seguito i due sono stati trasportati all'ospedale di Ciriè in codice giallo.
I due aerei erano partiti dagli aeroporti turistici di Pianezza e da quello di Busano.