Aveva 45 anni

Dramma nel cantiere del grattacielo della Regione: operaio muore cadendo da una scala

Il tragico incidente su lavoro si è verificato nella mattinata di domenica

Dramma nel cantiere del grattacielo della Regione: operaio muore cadendo da una scala
Pubblicato:

Dramma nel cantiere del grattacielo della Regione: un operaio di 55 anni è morto cadendo da una scala. Il tragico infortunio sul lavoro è avvenuto nella giornata di domenica 26 febbraio 2023.

Operaio muore cadendo da una scala

Ancora un tragico infortunio sul lavoro. Questa volta è successo durante lo smantellamento del cantiere del grattacielo della Regione Piemonte a Torino.

La vittima è Antonio Del Mondo, un operaio 55enne di Otranto (Lecce). Il dramma è avvenuto nella tarda mattinata di domenica. Secondo quanto ricostruito l'uomo si trovava sul tetto di una baracca situata sul lato di via Passo Buole, quando è scivolato da una scala portatile. Un volo da un'altezza non particolarmente elevata ma cadendo avrebbe sbattuto la testa contro uno spigolo. 

Inutili i soccorsi immediatamente prestati dai colleghi di lavoro: il 55enne è praticamente morto sul colpo. Tutta la zona è stata ora posta sotto sequestro in attesa di ulteriori accertamenti disposti dalla Procura cittadina.

Una scia inarrestabile

Non accenna a diminuire la lunga scia di infortuni mortali sul lavoro che lo scorso anno, nella sola provincia di Torino, sono stati ben 42. Sempre nel 2022, invece, gli infortuni totali, in provincia di Torino, sono stati 29.685: 8mila 400 in più rispetto all’anno precedente.

Seguici sui nostri canali