Tragedia nel canavese: una donna muore nell'incendio della propria abitazione
L'anziana avrebbe cercato rifugio dalle fiamme salendo al primo piano della casa, rimanendo però avvelenata dal fumo
Ieri, 17 gennaio 2023, una settantenne, Maria Sgrò, è morta nel rogo della sua casa in vicolo Alteni nel centro storico di Romano Canavese.
Il rogo
Secondo quanto riportato dai colleghi di Prima il Canavese al momento dell'incendio nell'abitazione erano presenti la donna e il marito ottantunenne. All'arrivo dei Vigili del fuoco per l'anziana non c'era più niente da fare mentre il marito era ancora cosciente. Il figlio della coppia, giunto sul posto per prestare soccorso ai genitori, è rimasto ferito. Sulle cause del rogo sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Ivrea e dei vigili del fuoco, ma non è escluso che le fiamme possano essere scaturite dalla stufa al piano terra dell'abitazione.
Le prime ricostruzioni
In base alle prime ricostruzioni, la donna avrebbe cercato rifugio dalle fiamme salendo al primo piano della casa, rimanendo però avvelenata dal fumo. Il marito sarebbe invece scappato in cortile e insieme al figlio è stato portato in via precauzionale al Pronto Soccorso.
Mentre si indaga sulla dinamica di questo tragico fatto, l'intero paese si stringe intorno alla famiglia della vittima, una comunità scioccata che ieri ha reagito con momenti di tensione sfociati nell'aggressione di un operatore televisivo.