Menu
Cerca
Strada Settimo 82

Distribuzione di generi alimentari ai bisognosi: l’associazione “Fahrenheit 451” c’è

I volontari hanno inaugurato la loro nuova sede con un'iniziativa di lodevole solidarietà.

Distribuzione di generi alimentari ai bisognosi: l’associazione “Fahrenheit 451” c’è
Cronaca Torino, 12 Aprile 2021 ore 10:25

L’associazione di volontariato Fahrenheit 451 ha inaugurato la propria sede nel migliore dei modi, con un atto di generosità ed altruismo: la distribuzione gratuita di generi alimentari ai bisognosi.

4 foto Sfoglia la gallery

La solidarietà abita qui

Nella piccola vetrina di Strada Settimo n. 82 a Torino, nei pressi del distributore Ip, i volontari hanno consegnato a tantissime famiglie in difficoltà generi alimentari a lunga conservazione e pane fresco. Soddisfatto il presidente del sodalizio Luca Dardo:

“Ieri abbiamo voluto inaugurare la nostra sede rimboccandoci subito le maniche. Abbiamo distribuito a decine di famiglie bisognose un pacco alimentare e pane appena sfornato. Abbiamo dovuto lavorare sodo e l’impegno profuso di tutti i volontari, per la realizzazione della nuova sede,  ci ha fornito lo slancio per le molte iniziative che abbiamo in programma e che si andranno a sommare alla consueta distribuzione alimentare mensile. D’ora in poi saremo davvero operativi, la nostra sede sarà sempre aperta e saremo pronti a dare sostegno agli italiani in difficoltà”.

Esempi di auto-aiuto

Sono davvero tanti, e tutti lodevoli, questi esempi di mutuo-aiuto che spontaneamente sorgono fra i cittadini e le associazioni. Una testimonianza in più della capacità di fondo da parte delle persone di stringersi le une alle altre in momenti di difficoltà. In questo periodo di maledetta pandemia, con le nuove povertà che preoccupano sempre più, le varie iniziative umanitaria e concrete terra-terra fanno davvero ben sperare. Alle distribuzioni della Caritas o di altri enti filo-religiosi si aggiungono spesso a Torino queste distribuzioni di generi alimentari ai poveri da parte ad esempio di “Torino Tricolore” (con cibo ma anche mascherine e gel). E ancora “Sol.Id Onlus” con i tantissimi pacchi alimentari regalati. Ma non solo: dall’altra parte della barricata politica, il centro sociale “Askatasuna” ha regalato tamponi antigenici gratis a chiunque per verificare la propria positività al Covid. Adesso quest’altra iniziativa di distribuzione dei generi alimentari ai bisognosi da parte di “Fahrenheit 451” che lascia davvero ben sperare.