TORINO

Deteneva un’arma clandestina, fermato dalla Polizia un 49enne

L’uomo aveva da qualche tempo lasciato la casa coniugale in seguito alla separazione. Sospettando che la moglie avesse ritrovato l’arma, le aveva inviato numerosi messaggi al fine di chiederle la restituzione della stessa.

Deteneva un’arma clandestina, fermato dalla Polizia un 49enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un cittadino italiano di 49 anni, con precedenti di polizia per reati contro la persona, è stato sottoposto negli scorsi giorni a fermo di polizia giudiziaria per detenzione di arma clandestina e tentata estorsione.

Il tipo di arma

L’arma, una calibro 7.65 con matricola abrasa, insieme ad 8 cartucce della stessa, è stata ritrovata in un nascondiglio ricavato nel garage di famiglia, avvolta in uno strofinaccio.

L'invio di messaggi

L’uomo aveva da qualche tempo lasciato la casa coniugale in seguito alla separazione. Sospettando che la moglie avesse ritrovato l’arma, le aveva inviato numerosi messaggi al fine di chiederle la restituzione della stessa, minacciandola se non lo avesse fatto.

Il fermo

Gli investigatori del Commissariato Madonna di Campagna, alla fine, sono riusciti a fermarlo la scorsa domenica pomeriggio quando lo stesso si stava recando alla ex casa coniugale, convinto di rientrare in possesso della pistola. Ad attenderlo, i poliziotti in borghese; durante la perquisizione, è stato rinvenuto e sequestrato a suo carico un coltello, nonché il cellulare utilizzato per la tentata estorsione.

Seguici sui nostri canali