torino

Denunciato il 28enne che dieci giorni fa aggredì un autista della GTT

I fatti risalgono allo scorso 21 gennaio 2024 quando il passeggero ha iniziato a prendere a testate e pugni la porta in plexiglass dietro la quale c'era l'autista

Denunciato il 28enne che dieci giorni fa aggredì un autista della GTT
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato individuato e denunciato dai carabinieri il 28enne che lo scorso 21 gennaio 2024 ha aggredito un autista della GTT a Torino.

Fondamentali per le indagini l'analisi delle immagini video girate dal conducente, anche perché l'aggressore era già noto alle forze dell'ordine.

L'aggressione

I fatti risalgono allo scorso 21 gennaio 2024 quando il passeggero, con cappellino e giubbotto nero, ha iniziato a prendere a testate e pugni la porta in plexiglass dietro la quale c'è l'autista della linea 3 che dalla zona delle Vallette fino a corso Regina Margherita e corso Tortona.

 

 

Come se non bastasse, il giovane si rivolge alla vittima con fare aggressivo minacciandolo:

Sei razzista paga

Ti mangio le budella

Non mi guardare così, se vengo... il sangue

L'episodio, filmato dall'autista, è stato pubblicato sulla pagina Facebook Tranvieri di Torino con tanto di denuncia della situazione:

L'assenza di provvedimenti seri riguardo episodi del genere che rimangono impuniti, portano a un inesorabile declino di civiltà, mettendo a repentaglio l'incolumità degli autisti anche fuori dall'orario di servizio. Le istituzioni intervengano! Noi faremo la nostra parte segnalando a chi di dovere questa situazione e denunciando apertamente questi malviventi, che in nome di un presunto razzismo, si sentono autorizzati ad aggredire e minacciare.

Non sono mancati i commenti di solidarietà da parte di colleghi ed ex colleghi della GTT:

Ho dovuto smettere di fare questo mestiere proprio per queste situazioni ormai all'ordine del giorno.
Uno schifo.

Sono un autista...per fortuna ora in pensione , massima solidarietà al collega. Brutto a dirsi ma noi autisti non siamo tutelati da niente e da nessuno. Uno schifo...e poi ci stupiamo che le aziende non trovano più autisti !!!

Complimenti al collega per aver mantenuto la calma non so se io avrei mantenuto il controllo conoscendomi

Il giovane è stato denunciato per interruzione di un servizio pubblico, tentato danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

 

 

 

Seguici sui nostri canali