Denunciate due donne per furto e arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale
Le denunce sono partire dopo i controlli del Commissariato Centro in piazza Carlo Felice.

La scorsa domenica mattina, personale del Commissariato Centro in servizio di Volante ha sottoposto a controllo due cittadine peruviane sedute su una panchina in piazza Carlo Felice.
Sottoposte a perquisizione
Le due, di 28 e 29 anni, alla vista degli agenti di polizia hanno tentato di occultare nelle rispettive borse dei capi di abbigliamento che stavano guardando. Sottoposte a perquisizione, all’interno delle loro borse, che presentavano una schermatura integrale, sono stati rinvenuti alcuni articoli di intimo e per bambini oggetto di furto in due negozi della stazione Porta Nuova; inoltre, a loro carico sono state sequestrate anche un paio di forbicine ed una calamita rivestita da nastro isolante.
Due denunce
Pertanto, le due amiche sono state denunciate per furto in concorso e per possesso di arnesi atti allo scasso. Poche ore prima, un cittadino dell’est Europa sospetto era stato fermato per un controllo sempre da personale del Commissariato Centro, in via Saccarelli; l’uomo aveva con sé uno zaino al cui interno i poliziotti rinvenivano un display proveniente dalla plancia di un SUV, un frangivetro, tre cacciaviti, una tronchese, oltre a dei guanti e un cappellino. Tutto l’occorrente per lavori di effrazione.
Arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione
L’uomo, che inizialmente aveva provato a darsi alla fuga e successivamente si è rifiutato di fornire ai poliziotti le proprie generalità, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale nonchè denunciato per ricettazione, possesso di arnesi atti allo scasso e ricettazione.