Menu
Cerca
Madonna di Campagna

Degrado e bivacchi ai giardini di via Paolo Veronese: serve un intervento immediato

I cittadini, tramite l'Associazione Giustizia & Sicurezza, chiedono di rendere fruibile lo spazio alle famiglie.

Degrado e bivacchi ai giardini di via Paolo Veronese: serve un intervento immediato
Cronaca Torino, 08 Aprile 2021 ore 17:14

Un’area verde inutilizzabile: è quello che si ritrovano i residenti all’altezza di via Paolo Veronese. Panchine inagibili, nessun gioco per bambini, ma in compenso un bel po’ di bivacchi con persone che bevono alcolici.

4 foto Sfoglia la gallery

Il sopralluogo dell’associazione Giustizia & Sicurezza

Stanchi di questa situazione, alcuni cittadini si sono rivolti a Marina Trombini, presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza, chiedendo un sopralluogo. Constatato il degrado, l’associazione ha immediatamente scritto alle istituzioni.

Le dichiarazioni di Marina Trombini e Paolo Biccari

Marina Trombini, presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza dichiara:

Siamo stati contattati da alcuni cittadini per diversi problemi presenti nell’area verde di via Paolo Veronese, all’altezza del civico 269. Durante il sopralluogo con i residenti abbiamo potuto constatare il degrado in cui versa quest’area. Oltre ad esserci ben 8 panchine completamente inagibili, vi sono spesso bivacchi di persone che bevono alcolici. Inoltre quest’area è molto ampia ma senza nessuna attrezzatura ludica. Abbiamo scritto alle istituzioni per richiedere la sostituzione delle panchine rotte e la possibilità di inserire alcuni giochi per bambini, che sono diversi nelle vicinanze, così da poter rendere fruibile uno spazio oggi poco frequentato dalle famiglie.

 

Paolo Biccari, cittadino attivo e candidato per la circoscrizione con la lista Moderati, conclude:

Vedere quest’area verde grande e con molte possibilità lasciata al degrado è un vero dispiacere. Le istituzioni, anche se con problemi di risorse economiche, dovrebbero pensare ad un progetto per rendere questo spazio fruibile ai cittadini, speriamo che almeno le panchine vengano sostituite in breve tempo.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli