TORINO SUD

Danneggiato da ignoti il cimitero di Rivalta di Torino

Il sindaco: "Non ci posso credere che ci sia gente così cattiva"

Danneggiato da ignoti il cimitero di Rivalta di Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa notte (21 agosto 2023) alcuni vandali e sciacalli si sono introdotti nel Cimitero Comunale e hanno devastato alcune tombe, rubato rame e buttato per terra fiori. La Polizia Municipale e i Carabinieri sono sul posto per tutte le opportune verifiche di questo atto vigliacco e oltraggioso. Nel frattempo gli operatori del Cimitero stanno sistemando i danni e ridando a quel luogo la dignità che merita.

Il ripristino dei percorsi

Al fine di consentire, al meglio possibile, il parziale riposizionamento degli arredi cimiteriali, l’efficace operatività delle forze dell’ordine impegnate nelle indagini, il ripristino del transito in sicurezza nei percorsi tra i vari campi, 𝐢𝐥 𝐜𝐢𝐦𝐢𝐭𝐞𝐫𝐨 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐞𝐫𝐚̀ 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐨 𝐚𝐥 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐨𝐠𝐠𝐢 𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢, 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐚 𝐞𝐜𝐜𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐟𝐮𝐧𝐞𝐛𝐫𝐢.

"Non posso credere che ci sia gente così cattiva, insensibile e vigliacca" - commenta il Sindaco Sergio Muro - "Vandalizzare un cimitero, luogo in cui riposano in pace i nostri casi, è un gesto deprecabile. Mi auguro di cuore che i responsabili vengano identificati al più presto".

Seguici sui nostri canali