dopo 190 giorni

Dalla Germania al Salento: grazie alla trasmissione Chi l'ha visto? Andrea Palazzolo è stato ritrovato

Fondamentale la segnalazione di una telespettatrice che ha riconosciuto il volto del trentaseienne durante l'appello dei genitori in televisione.

Dalla Germania al Salento: grazie alla trasmissione Chi l'ha visto? Andrea Palazzolo è stato ritrovato
Cronaca Torino, 31 Marzo 2021 ore 16:31

Dopo 190 giorni Andrea Palazzolo, 36 anni, di Torino, è stato ritrovato.

L'appello a Chi l'ha visto?

Andrea Palazzolo aveva fatto perdere le sue tracce il 21 settembre scorso. I genitori disperati si erano anche rivolti alla trasmissione televisiva Chi l’ha visto?. E la svolta è arrivata dopo una segnalazione giunta al commissariato da parte di una cittadina convinta di aver riconosciuto il 36enne proprio durante la trasmissione di Rai3.

I genitori, avvisati dai redattori di Chi l'ha visto? che nel frattempo aveva inviato un proprio giornalista per verificare la segnalazione, sono partiti da Torino e sono arrivati a Gallipoli, dove sono stati aiutati dalla polizia per le ricerche del figlio.

A Gallipoli per caso

Dalle prime ricostruzioni è emerso che il 36enne è arrivato a Gallipoli partendo dalla Germania, dove era stato derubato dei documenti e del cellulare e dove aveva deciso di andare in un momento delicato della sua vita. Il Salento sarebbe stata una meta casuale raggiunta dopo dopo aver preso vari treni.