Traffico internazionale di droga

Dalla Francia verso Torino con 70 chili di droga nascosta tra le arance: due autisti arrestati

L'autoarticolato è stato fermato per un controllo al casello di Salbertrand sull’autostrada A/32 Torino–Bardonecchia.

Pubblicato:

Trasportavano 70 chili droga tra le casse di arance: la Polizia di Stato arresta due autisti.

 

70 chili di droga tra le arance

Due autisti di un autoarticolato sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato in quanto trovati in possesso di 70 chili di droga che nascondevano tra le casse di arance che trasportavano.  

Il rinvenimento e il sequestro dello stupefacente è da ricollegare ad un’attività che la Polizia stradale quotidianamente svolge sulle nostre arterie autostradali per il controllo dei mezzi adibiti al trasporto internazionali delle merci

In questo caso gli agenti della Polizia Stradale di Torino – Sottosezione autostradale di Susa impegnati in un controllo presso la barriera del pedaggio autostradale di Salbertrand sull’autostrada A/32 Torino – Bardonecchia, hanno fermato un autoarticolato in transito verso Torino proveniente dal confine francese.

L'unità cinofila "fiuta" qualcosa

L’attenzione degli operatori è stata attirata dalla modalità di caricamento della merce e dal comportamento dell’unità cinofila, impegnata nel dispositivo di controllo, che continuava a puntare il semirimorchio. 

Dopo un attento esame della situazione e delle caratteristiche del mezzo si è deciso di scortarlo nei pressi di una ditta della zona per procedere ad una ispezione più accurata.

70 chili di hashish tra le arance

Nel corso della perquisizione, all’interno dei cassoni di agrumi che risultavano essere stati caricati in Spagna, sono state rinvenute, occultate sotto la frutta 89 confezioni di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 70 chili che pertanto veniva sottoposta a sequestro.

Traffico internazionale di droga

Per quanto accertato, i due autisti italiani, rispettivamente di 45 e 48 anni, sono stati arrestati per traffico internazionale di ingente quantità di sostanza stupefacente e tradotti presso la Casa Circondariale “Lo Russo e Cutugno” in Torino.

Screenshot (426)
Foto 1 di 6
Screenshot (427)
Foto 2 di 6
Screenshot (428)
Foto 3 di 6
Screenshot (425)
Foto 4 di 6
Screenshot (431)
Foto 5 di 6
Screenshot (429)
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali