FARE SOSPETTO

Dal Torinese fino alla provincia di Cremona con nel baule diversi arnesi da scasso

Hanno tra i 23 e i 46 anni e sono stati denunciati per possesso di chiavi e strumenti utilizzabili per aprire o forzare serrature

Dal Torinese fino alla provincia di Cremona con nel baule diversi arnesi da scasso
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri di Romanengo, in provincia di Cremona, hanno fermato un’auto con a bordo quattro uomini (provenienti dalla provincia di Torino) che probabilmente volevano commettere dei furti: denunciati in quanto trovati con diversi arnesi da scasso.

Trovati con arnesi da scasso

Importante risultato nel controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori. Come riporta Prima Cremona, i controlli serrati dei carabinieri della Compagnia di Crema hanno infatti consentito di rintracciare quattro uomini in possesso di arnesi da scasso, probabilmente riuscendo a fermarli prima che potessero commettere dei furti.

Quattro denunciati

I Carabinieri di Romanengo hanno così denunciato per possesso di chiavi e strumenti utilizzabili per aprire o forzare serrature quattro uomini di età compresa tra i 23 e i 46 anni, tutti con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio e residenti in provincia di Torino.

Il controllo

Il controllo è avvenuto verso le 20.30 di martedì 16 aprile 2024 quando una pattuglia si trovava nell’area industriale di Izano (CR) per i controlli presso le unità produttive del posto. E i militari hanno immediatamente notato la presenza di un’auto con targa straniera che si aggirava tra le attività commerciali.

Hanno immediatamente bloccato il veicolo e identificato i quattro occupanti. E hanno capito che qualcosa non andava, tenuto conto che le attività commerciali erano chiuse e che i quattro arrivavano dal torinese, peraltro non giustificando in maniera valida la loro presenza sul posto e mostrando un evidente nervosismo per il controllo subito.

La perquisizione

Tenuto conto che avevano precedenti per reati contro il patrimonio, i Carabinieri hanno perquisito i quattro e l’auto a loro in uso, trovando a bordo del veicolo una tenaglia, una torcia, un taglierino, un grosso cacciavite e dei guanti da lavoro.

Gli arnesi e i guanti sono stati posti sotto sequestro e i quattro sono stati accompagnati presso la caserma di Romanengo e denunciati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali