L’operazione “Save the baby”coordinata dalla procura di Torino è scattata il 12 marzo 2025 grazie ad una allarmante segnalazione che riguardava una famiglia marocchina residente a Torino con una neonata, estranea al nucleo familiare, destinata quindi ad un’altra famiglia.
Dal Marocco in una busta della spesa
La piccola ha viaggiato in nave dal Marocco in Italia, nascosta in una busta della spesa, l’intento era quello di venderla. E’ quanto hanno scoperto le indagini condotte dalla polizia di Torino, che su disposizione della procura ha fermato le due persone di origine marocchina e arrestato altri due connazionali.
I primi due sono gravemente indiziati di aver introdotto illegalmente nel Paese la bimba, esponendola ad un serio pericolo per la sua vita. I secondi, invece, sono accusati di favoreggiamento personale e sono stati arrestati in flagranza di reato perché nella loro casa hanno ospitato temporaneamente la bambina.
Indagini in corso