Primato torinese

Da oggi su metro e bus si può pagare con carte contactless

Il sistema funziona con le carte dei circuiti Mastercard e Visa che a settembre offriranno ai loro clienti la possibilità di viaggiare gratuitamente per due giorni.

Da oggi su metro e bus si può pagare con carte contactless
Torino, 13 Luglio 2020 ore 11:53

La novità da oggi a Torino, prima città italiana a offrire questa alternativa di pagamento per acquistare i biglietti sia in metro che sugli autobus.

Torino: metro e bus con carte contactless

Scatta da oggi, a Torino, la possibilità di acquistare il titolo di viaggio sia ai tornelli della metropolitana sia alle macchinette di una delle 4 linee al momento attrezzate (18, 55, 56, 68) pagando con carte di credito e contactless. Il sistema funziona con le carte dei circuiti Mastercard e Visa che a settembre, in occasione della ‘Settimana della mobilità sostenibile’ offriranno ai loro clienti la possibilità di viaggiare gratuitamente per due giorni.

Ipotesi agevolazioni

Si stanno inoltre studiando delle possibili agevolazioni per chi userà spesso la carta contactless. Torino si allinea dunque agli standard europei con un servizio “tecnologicamente all’avanguardia” che, anche in considerazione dell’emergenza sanitaria in atto, attraverso la carta permette all’utente di utilizzare un supporto toccato solo da lui, spiega l’assessora Maria Lapietra. Da Gtt si ipotizza l’estensione di questo sistema a un numero di bus sempre maggiore.

TORNA ALLA HOME

 

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità