Da Cuneo al C.P.R di Torino: il viaggio di un cittadino extracomunitario segnalato dai residenti per la sua pericolosità
Ubriaco e armato: era l'incubo di un intero quartiere, ora si trova al CPR di Torino in attesa di essere portato alla frontiera

Bivaccava sulla rampa di un garage di un condominio in via Nasetta a Cuneo, spesso in evidente stato di alterazione, brandendo oggetti che potevano ferire i residenti. Così l'uomo, sedicente nigeriano, senza documenti e irregolare sul territorio nazionale è stato portato al C.P.R. di Torino.
Occupava la rampa di un garage
L'intervento della polizia, con relativo spostamento a Torino, è avvenuto ieri. In seguito dell’intervento della Squadra Volante è stato ripristinato lo stato dei luoghi, liberandoli dal materiale accumulato dall'uomo, durante l’occupazione abusiva.
Negli ultimi due anni, a carico dello straniero sono state emessi dal Questore della provincia di Cuneo provvedimenti di D.a.c.u.r., divieto di ritorno in altri comuni della Provincia, in quanto resosi autore di condotte socialmente pericolose ed effettuati deferimenti all’Autorità Giudiziaria per reiterate violazione all’ordine di espulsione ex art. 14 comma 5TER del D.Lgs 286/1998 e reati di minaccia, violenza a Pubblico Ufficiale, nonché interruzione di pubblico servizio.
Durante la permanenza al C.P.R. di Torino del cittadino extracomunitario si procederà alla formale identificazione relativa alla nazionalità per procedere al suo accompagnamento in frontiera.