Il caso

Cucciolo travolto e gettato oltre una recinzione: la denuncia

Il racconto della capogruppo di Fdi in circoscrizione 6 Marino: "Spero che questo balordo possa essere rintracciato e perseguito secondo la legge"

Cucciolo travolto e gettato oltre una recinzione: la denuncia
Pubblicato:

La mattina di venerdì 14 febbraio 2025 intorno alle 9:15, a Torino, nel quartiere Barriera di Milano, tra via Montanaro e via Spontini, si è verificato un episodio di crudele abbandono. A denunciarlo Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 6.

Cucciolo travolto e gettato oltre una recinzione

Stando a quanto riporta Marino, che a corredo del suo racconto ha pubblicato alcune eloquenti immagini del povero animale, un individuo, probabilmente a bordo della propria autovettura, ha investito un cucciolo per poi gettarlo oltre la recinzione del chiosco in disuso di via Montanaro, ignorando completamente il suo stato e privandolo dei soccorsi necessari.

Le foto condivise da Verangela Marino sui social

I residenti, testimoni della scena, avrebbero tentato di contattare la polizia municipale, intanto la capogruppo di FdI è stata avvisata dell'accaduto e si è recata sul posto. "Quando sono arrivata, ho visto il cucciolo a terra, senza vita. Non potevo lasciarlo lì al freddo", ha raccontato sui social - Con l'aiuto di una scopa, ha recuperato il corpo del piccolo animale, accertando purtroppo che non era sopravvissuto".

"L'ho avvolto in una coperta e l'ho portato alla Clinica Colletta. Insieme alle dottoresse gli abbiamo dato l'ultimo saluto, degno di ogni essere umano", ha aggiunto.

Marino ha espresso gratitudine ai cittadini che hanno tentato di aiutare il cucciolo e al personale della clinica per la loro dedizione verso gli animali. Successivamente, si è recata al comando dei Vigili di via Bologna per sporgere denuncia e richiedere la visione delle telecamere di sicurezza. "Spero che questo balordo possa essere rintracciato e perseguito secondo la legge", ha dichiarato.

In un appello diretto al Sindaco Stefano Lorusso, Marino ha sottolineato la necessità di installare telecamere lungo via Spontini per prevenire episodi simili, evidenziando come questa volta la vittima sia stata un cucciolo, ma che in futuro potrebbe trattarsi di una persona. "Presenteremo un documento politico per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai nostri amici a quattro zampe", ha concluso.

Seguici sui nostri canali